Chi siamo
CHI SIAMO
ITP RACING 1 vanta un’esperienza di 40 anni nel settore automobilistico. Il fondatore – Gennaro Martinelli – inizia la sua esperienza lavorativa negli anni ‘80, all’interno dell’officina del padre a Milano. L’officina era specializzata nella riparazione di Fiat 500. Una macchina importante per la formazione di Gennaro, perché nel suo design era già presente innovazione tecnologica: bobine e contatti, in cui si poteva gestire l’anticipo da un semplice movimento. E poi c’erano i carburatori Weber doppio corpo: un cacciavite e un buon orecchio era tutto quanto necessario per far girare bene quell’amato 8 cilindri Ferrari che ad ogni uscita si scarburava.
Il percorso di Gennaro è proseguito in un’officina di Senago, in cui allestiva vetture da corsa per il trofeo Renault Clio. In parallelo, ha coltivato anche la sua passione per il settore del Racing, costruendo un team, prima per il campionato ETCS – con due BMW E 46 – e poi per il campionato SUPERSTARS – con BMW E92 – affiancato da ingegneri del calibro di Massimo del Prete.
All’esperienza e conoscenza di Gennaro si affianca un Team di tutto rispetto: meccanici elettronici e carrrozzieri con più di 30 di esperienza nel settore della verniciatura.